Punta la Capra

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Punta la Capra, è una cala rocciosa sita all'interno del Golfo dell'Asinara, nel comune di Castelsardo, lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

Situata prima della più famosa spiaggia di Lu Bagnu, nella zona degli scogli Forani, questa spiaggia si presenta prevalentemente rocciosa, con scogli piatti sui quali è possibile adagiarsi al sole e che scendono lentamente verso il mare, consentendo la possibilità di refrigerarsi senza alcun problema, nel bellissimo mare dal colore cangiante tra il verde smeraldo e l'azzurro. Il fondale è misto tra il roccioso ed il sabbioso, di media profondità. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. La scogliera che protegge questo tratto di spiaggia ha una conformazione particolare, modificata nel corso del tempo dall'azione del vento. Poco frequentata anche nel periodo estivo. 

Come arrivare:
da Sassari procedere in direzione di Castelsardo. Quando starete percorrendo la Strada Statale 200, quasi alla fine del km 26, sulla sinistra si apre una piccola stradina, nella quale vi è un cartello indicante il mare ed il parcheggio. Girarvi e parcheggiare il proprio veicolo ove consentito. Risulta essere l'ultimo incrocio prima del centro abitato di Lu Bagnu. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81