Maribìu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La piccola spiaggia di Maribìu, o Mari Biu, é situata nel territorio di Portoscuso, a circa 5 kilometri dall'abitato di Paringianu

Si tratta di una sorta di baia, con sabbia bianca e fine. Un tempo, Maribìu era famosa per essere una delle spiagge più belle della costa sud-occidentale, con stupende dune di sabbia bianca. Oggi le dune sono quasi del tutto scomparse, e la zona appare molto selvaggia. E' frequentata dai pescatori che qui ormeggiano le loro piccole imbarcazioni. Il mare ha un fondale basso e sabbioso, trasparente e di un colore azzurro intenso. Sono presenti rocce e scogli, in modo particolare all'estremità occidentale della spiaggia. Molto tranquilla e silenziosa, poco frequentata nei mesi estivi. 

Come arrivare:
da Carbonia, dirigersi verso Portoscuso, prendere la deviazione per Paringianu, e poi girare a destra all'incrocio successivo. Superato il centro abitato di Paringianu, si troverà un piccolo ponte, al termine del quale, sulla sinistra, si trova la via che conduce alla spiaggia, appositamente segnalata.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81