Golfo della Mezzaluna

Nel sud della Sardegna, su un'altra isola bellissima quale l'isola di San Pietro è, troviamo l'affascinante Golfo della Mezzaluna localizzato sull'isola di San Pietro all'interno del comune di Carloforte

E' un luogo molto singolare e caratteristico, costituito da pareti rocciose altissime a picco sul profondo mare dai fantastici colori cangianti tra il verde, l'azzurro e il turchese. Acque cristalline nelle quali lanciarsi dalla scogliera, ai piedi della quale è possibile trovare qualche grotta o qualche spiaggia ciottolosa nella quale potersi crogiolare al sole, raggiungibile rigorosamente via mare. Bellissimo il versante orientale del golfo, chiamato scogliera del Bue Marino, nella quale si trovano diverse grotte sommerse ed al livello del mare, facenti parte delle grotte della Mezzaluna.

Foto di Andre Lux.

Come arrivare al Golfo della Mezzaluna di Carloforte

Il Golfo della Mezzaluna è ben visibile dall'alto della scogliera, ma le sue calette sono sono raggiungibili solamente via mare. Per raggiungere la scogliera, partendo da Carloforte, percorrere la strada provinciale 103 in direzione sud, fino a trovare gli appositi cartelli indicanti Mezzaluna. All'incrocio corrispondente, troverete un masso sulla sinistra, indicante Mezzaluna - La Conca - Bue Marino. Girate quindi a sinistra procedere semmpre dritti.

Servizi della spiaggia

Vicino al Golfo della Mezzaluna è presente un hotel quasi a ridosso della scogliera, ed anche un B&B. In circa dieci minuti si può facilmente raggiungere il centro di Carloforte dove è possibile visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte., ed avere a disposizione diversi punti ristoro, ristoranti e pizzerie tra i quali vi segnaliamo la Pizzeria Lo Scugnizzo, il ré del calzone fritto, presso la quale potrete degustare il tipico calzone fritto, ma anche pizze, panini e molto altro. Se siete alla ricerca di un albergo, un bed & breakfast o un'altra struttura per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link.

ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81