Spiaggia del Liscia

La spiaggia del Liscia è l'ultima delle spiagge della Sardegna che incontriamo lungo la bellissima costa del comune di Santa Teresa di Gallura (provincia di Sassari), prima di entrare nel territorio comunale di Palau, sempre lungo la particolare costa della nostra Sardegna settentrionale. 

Chiamata anche sciumara del Liscia, questa spiaggia è caratterizzata da bellissima sabbia dorata di natura granitica, a grani medio-fini, compatta e calda, con scarsissima presenza di posidonie spiaggiate. L'arenile è piuttosto stretto ma con una lunghezza complessiva di circa due kilometri, partendo dalla scogliera sovrastata dalla macchia mediterranea, sino alla foce del fiume Liscia, che la separa dalla spiaggia Barrabisa di Palau. Il meraviglioso mare che bagna la spiaggia del Liscia ha un fondale basso e sabbioso, con acque cristalline di colore cangiante tra il verde smeraldo e l'azzurro chiaro. Non si riscontra la presenza significativa di posidonie. Attorno alla spiaggia cresce rigogliosa la macchia mediterranea. Risulta mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Foto di Danilo

Come arrivare dalla Spiaggia Del Liscia

Per arrivare alla spiaggia del Liscia occorre percorrere la Strada Statale 133 bis che congiunge i due centri di Palau e Santa Teresa di Gallura, fino a che troverete l'incrocio ben segnalato per la spiaggia di Porto Liscia. Svoltare quindi nella direzione segnalata dal cartello e procedere sempre lungo la strada principale asfaltata, fino ad arrivare all'area parcheggi della spiaggia. 

Servizi della Spiaggia Del Liscia

Per quanto riguarda i servizi della spiaggia del Liscia, oltre alla presenza della già citata area di sosta, segnaliamo la presenza di punti ristoro direttamente sulla spiaggia, che vendono bibite, gelati, caffè, ecc. Vi è anche la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia come ad esempio sdraio, lettini ed ombrelloni.  

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81