San Vero Milis, Sagra dei Ricci 2018, il programma completo di Domenica 15 aprile

Data evento: 
15-Aprile-2018

Sagra dei ricci di mare a San Vero Milis 2018: tra le sagre in Sardegna di Aprile, si svolgerà sul lungomare che collega le frazioni di Putzu Idu e Mandriola, la terza Sagra dei ricci di mare di San Vero Milis, prevista seguito rinvio per maltempo, per Domenica 15 Aprile 2018.

Siamo nella penisola del Sinis, nell'Oristanese, luogo di pescatori e di mare. La sagra è organizzata dalla Pro Loco San Vero Milis, che animerà il lungomare (recentemente riaperto), tra bancarelle e stand dedicati all'artigianato ed ai prodotti enogastronomici, presso la Marina di San Vero Milis. Evento in collaborazione con il Comune di San Vero Milis e l'Unpli. 

Programma Sagra dei ricci di mare di San Vero Milis

ore 10:00 - Apertura degli stand dell'artiginato e dell'enogastronomia
ore 12:00 - Degustazioni e pranzo con menù completo
durante tutta la giornata - Intrattenimento musicale e balli insieme a Silvano Fadda

Il menù prevede una degustazione di ricci, pasta ai ricci, fritto di mare, patatine fritte, pane, acqua e vino

Dove dormire a San Vero Milis 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare San Vero Milis o i suoi dintorni, vi consigliamo di consultare una delle offerte nelle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Cosa vedere a San Vero Milis

Si sta dimostrando di grande importanza il complesso nuragico di s'Urachi, uno dei più importanti di tutta la Sardegna, ancora in fase di scavo: ad oggi sono visibili ben sette torri, e secondo gli studiosi, a scavi completati saranno molte di più, con una struttura simile a quella del complesso nuragico di Barumini. Nel territorio di San Vero Milis sono inoltre presenti tre necropoli Domus de Jànas: a Serra is Aràaus, Rocca Tunda ed una proprio a Putzu Idu. In totale si contano circa una trentina di nuraghi sparsi nel territorio. Per gli amanti dei mici, si segnala la presenza nella zona della importante Colonia Felina di Su Pallosu.  Da vedere assolutamente la spiaggia di S'Arena Scoada e la spiaggia di Is Arutas, tra le più belle del Sinis e dell'oristanese.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e non solo! Puoi segnalarci gli eventi nella tua zona inviando una email all’indirizzo info@traccedisardegna.it Iscriviti alla nostra newsletter.

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: