Spiaggia di Su Pallosu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Del territorio di San Vero Milis, in provincia di Oristano, la spiaggia di Su Pallosu costituisce la spiaggia più a nord della penisola del Sinis, lungo la costa occidentale della Sardegna.

Si tratta di un sottile lembo di terra con un fondo sabbioso di colore dorato e ambrato, con grani medi, misto a terriccio e ciottoli, protetto alle sue spalle da un'alta barriera in terra. Si affaccia in un mare trasparente dal colore verde cangiante, con un fondale prevalentemente roccioso, con l'isolotto di Su Pallosu che domina lo scenario. Nella parte occidentale è possibile ammirare bellissime rocce scolpite dall'azione del mare. Verso est invece, la spiaggia si allarga leggermente, arrivando a toccare la strada principale. Poco frequentata durante i mesi estivi, posidonie pressoché assenti. Alle spalle della spiaggia tra la macchia mediterranea sono presenti varie abitazioni private.

Come arrivare alla spiaggia di Su Pallosu:

da Oristano, procedere verso nord sulla SS 292 in direzione di Putzu Idu e Riola Sardo. Superato quest'ultimo, dopo pochi kilometri arriverete a un grande incrocio. Girare a sinistra per Putzu Idu, imboccando la provinciale 10 e procedere dritti. Girare a destra al bivio per Sa Rocca Tunda, procedere dritti e girare a sinistra per Sa Mesa Longa. Alla grande rotonda girare a destra per Su Pallosu, procedendo sempre dritti sino a incontrare l'area di sosta per la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Su Pallosu: 

non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia di Su Pallosu, ma nelle vicinanze è presente un bar tabacchi.

Curiosità sulla spiaggia di Su Pallosu:

questa spiaggia è particolarmente conosciuta ed apprezzata per la presenza di una grande colonia felina, che qui dimora tutto l'anno, situata proprio alle spalle della spiaggia. Ciò fa si che spesso e volentieri, lungo l'arenile s'incontri qualche bel micio avventuriero.

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81