Teulada (CA)

La località di Teulada, è una delle zone più conosciute del sud della Sardegna, soprattutto per la presenza del poligono militare omonimo, che di fatto, rende inaccessibili in certi periodi dell'anno alcune tra le spiagge di questa zona. La bellezza di queste spiagge e la loro affascinante natura, non viene comunque intaccata significativamente dalle operazioni militari.

Spiagge come ad esempio la spiaggia di Porto Pino, permangono intatte con le loro altissime dune di sabbia bianca candida, dalle sommità delle quali è possibile ammirare tutto il paesaggio circostante e la costa teuladina. Torri aragonesi e torri d'avvistamento del periodo delle due guerre, fanno anch'esse ormai parte integrante di questo scenario, che caratterizza una costa principalmente rocciosa, che presenta alcuni bellissimi faraglioni a picco sul mare, specialmente nella zona di Capo Malfatano e di Cala Beppe Podda. Ma lascia spazio anche a bellissime spiagge tra le più belle del Sud Sardegna e di tutta l'isola.

Fanno parte di questa località, spettacolari spiagge conosciute in tutto il mondo come la spiaggia di Tuerredda, considerata tra le spiagge più belle del mondo, situata tra Capo Malfatano e Capo Spartivento. Ciò che caratterizza le spiagge di Teulada, oltre alla lucentezza delle sabbie ed ai bellissimi colori e trasparenze del mare, sono anche i colori e i profumi della natura che le circonda, che rendono questi posti dei veri e propri angoli di paradiso incontaminati, nei quali è possibile addentrarsi per brevi percorsi di trekking, alla scoperta delle bellezze naturali.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81