Spiaggia sa Perda Longa

La spiaggia sa Perda Longa, si trova lungo la costa del comune di Teulada, tra le spiagge del Sud Sardegna e precisamente vicinissimo alle bellissime spiagge di Chia ed alla spiaggia di Tuerredda.

La spiaggia di sa Perda Longa ha un arenile composto da sabbia bianca fine, con la presenza di qualche roccia e scoglio. Il mare è cristallino, ed i suoi colori spaziano dal verde smeraldo al turchese, ed è caratterizzato da un fondale basso e sabbioso. L'insenatura è inoltre racchiusa dalle scogliere di un colore tendente al dorato, sulle quali è presente una fitta macchia mediterranea.

Accanto alla spiaggia di sa Perda Longa, e precisamente alla sulla sinistra, è presente un'altra spiaggetta, chiamata spiaggia di Cala Antonarieddu, caratterizzata da una spiaggia bianca con sabbia finissima e acque cristalline dal fondale sabbioso. Alle sue spalle si estende la fitta macchia mediterranea, mentre davanti alla spiaggia, protesa in mare, troviamo la bellissima scogliera di Capo Malfatano, con la sua Torre.

Foto di Mattia Penco

Come arrivare alla spiaggia sa Perda Longa 

per arrivare alla spiaggia di Pedralonga, occorre percorrere la SS 195 prendere il bivio per Chia, proseguire sempre dritto per viale Chia, sino al bivio ben segnalato di Pedralonga. Lasciare la macchina nello sterrato e proseguire a piedi lungo il sentiero nella macchia mediterranea.

Servizi della spiaggia sa Perda Longa 

sulla spiaggia di Pedralonga non sono presenti servizi, mentre nella cala Antonarieddu c'è da segnalare una scarsa ricezione per i cellulari. 

Vedi le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81