Spiaggia Porto Pirastu di Teulada

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

All'interno del comune di Teulada, nell'area compresa tra il porticciolo e Capo Teulada, lungo le belissime cale della zona, troviamo la spiaggia di Porto Pirastu.

Protetta ad est da una piccola scogliera, la spiaggia di Porto Pirastu si presenta come una piccola spiaggia isolata, caratterizzata da sabbia bianca, fine e morbida. Il mare cristallino dal fondale basso e prevalentemente sabbioso, ha un colore tra l'azzurro e il turchese. Alle spalle della spiaggia, domina la scena la rigogliosa macchia mediterranea.

La spiaggia risulta ben riparata dal vento con la presenza di qualche posidonia spiaggiata, in limitate quantità. Non risulta mai eccessivamente affollata, nemmeno durante la stagione turistica.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Pirastu 

per arrivare a questa spiaggia occorre procedere sulla Strada Statale 195 in direzione Teulada. Girare per Porto Teulada e proseguire seguendo le indicazioni per il porto, e una volta raggiunto, prendere la strada sterrata sulla destra indicante la spiaggia di Portu Tramatzu, e procedere sempre dritti sulla strada sterrata, sino ad arrivare all'accesso della zona militare. La spiaggia infatti è raggiungibile da terra solamente durante i mesi estivi e previa autorizzazione del Ministero della difesa. Superato il varco e procedere dritti seguendo la strada sino all'area di sosta di S'Ortisceddu. Da li procedere sulla destra lungo la stradina che vi condurrà alla spiaggia di Porto Pirastu.

Servizi della spiaggia di Porto Pirastu

Sulla spiaggia di Porto Pirastu non sono presenti servizi.

Curiosità sulla spiaggia di Porto Pirastu 

alle spalle della spiaggia immersa nel verde della macchia mediterranea, si trova la ex miniera di Monte Lapanu. Questa spiaggia è inoltre visitabile anche attraverso le gite in barca organizzate, con partenza dal porticciolo di Teulada o dalle spiagge di Chia.

Vedi le altre spiagge della zona, consultando la cartina della Sardegna.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81