Capo Malfatano

Capo Malfatano è una località nel Comune di Teulada, sita tra la spiaggia di Tuerredda e la spiaggia Piscinnì, nel Sud Sardegna.

E' un grande promontorio all'estremità del quale troviamo la Torre di Capo Malfatano. Le sue coste si alternano tra spiagge di sabbia grigiastra, scogliere impervie e spiagge e cale dalla sabbia dorata e ambrata, con la presenza di ciottoli, rocce e scogli. I fondali in prossimità delle calette sono bassi e per lo più sabbiosi. L'acqua ha il caratteristico colore tra il verde smeraldo e il turchese della zona, sono limpide, cristalline; alghe e paglia marina sono quasi totalmente assenti. Capo Malfatano, con i suoi stupendi paesaggi offre ai suoi visitatori una vista eccellente, sia guardando verso l'interno delle sue baie, sia puntando gli occhi verso la vicina isola di Tuerredda e sia ammirando, in lontananza, i faraglioni di Capo Spartivento.

Come arrivare a Capo Malfatano

per arrivare a Capo Malfatano occorre seguire le indicazioni per Tuerredda. Superato l'ingresso per la spiaggia di Tuerredda, proseguire ancora in direzione Teulada, fino a trovare uno specchio d'acqua che costituisce lo Stagno di Capo Malfatano. In prossimità di una curva, sulla sinistra troverete una stradina bianca che dovrete imboccare e percorrere sino ad arrivare alle spiagge.

Servizi di Capo Malfatano

non sono presenti servizi a Capo Malfatano.

Foto di Ransie74

Guarda le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81