Spiaggia di Tuerredda

Tra le più belle spiagge della Sardegna è sicuramente la spiaggia di Tuerredda che dista circa 3 km dalle spiagge di Chia nel Sud Sardegna.

Fin dalla strada si può ammirare l'incantevole distesa di sabbia bianchissima e finissima in perfetto stile del mar dei caraibi della spiaggia di Tuerredda. I colori variopinti del mare passano da un azzurro intenso a un verde smeraldo che lasciano a bocca aperta turisti e non, grazie all'eccezzionale trasparenza delle acque. Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina: è il posto ideale per avvistare pesci di ogni genere o godersi semplicemente una bella nuotata. La spiaggia risulta essere ben riparata dal vento di maestrale che soffia nella zona. Sulla sinistra dell'arenile vi sono degli scogli, una volta superati si arriva a un'altra piccola spiaggia calma e silenziosa che rappresenta un vero e proprio piccolo angolo di paradiso con acque basse e cristalline.

Davanti a lei, sosta l'isolotto di Tuerredda raggiungibile a nuoto o con i pedalò in pochissimi minuti, caratterizzato da una ricca macchia mediterranea e spiagge di ciottoli levigati. In tutta la zona si sviluppa una fitta coltre di macchia mediterranea che rende l'insieme del paesaggio veramente suggestivo e tipico del sud Sardegna. Tuerredda è tra le dieci spiagge più belle della Sardegna secondo gli esperti del settore.

Spiaggia Tuerredda

Come arrivare alla spiaggia di Tuerredda:

da Cagliari percorrere la SS 195 in direzione Chia/Teulada. Dopo circa 50km, svoltare a sinistra al bivio per Chia, superato il market sulla sinistra proseguire in direzione Teulada. Lungo la strada troverete qualche tornante e vi si apriranno scenari mozzafiato. Superato il bivio per Perdalonga, alla vostra sinistra, proseguire ancora dritti per circa un chilometro; alla fine di una piccola discesa troverete sulla sinistra l'accesso ai parcheggi della spiaggia (a pagamento) anche per camper.

Servizi della spiaggia di Tuerredda:

è presente un punto ristoro direttamente sulla spiaggia. Inoltre sono presenti bar, ristorante, chiosco, possibilità di affittare ombrelloni, sdrai e lettini, pedalò, acqua scooter, canone ed escursioni in gommone. La spiaggia è anche dotata di un ampio parcheggio attrezzata anche per i camper. 

Vedi le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna.

bar
ristorante
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
disabili
Tuerredda
Tuerredda
Tuerredda

Prenota ora: