La spiaggia Sa Canna, si trova all'interno del territorio costiero del paese di Teulada, tra le spiagge del Sud Sardegna, poco dopo la spiaggia di Campionna, e deve il suo nome all'alto storico afflusso di pescatori a canna, soliti frequentare questa porzione di costa per la grande generosità del mare teuladino.
Caratterizzata da un arenile formato prevalentemente da scogli e ciottoli levigati, la spiaggia Sa Canna si presenta con un mare cristallino, con una bellissima policromia che offre uno scenario entusiasmante, ed un fondale a carattere roccioso, con colori che spaziano tra l'azzurro, il turchese ed il verde smeraldo. Non si riscontra la presenza significativa di posidonia e durante i mesi estivi la spiaggia è mediamente frequentata.
Foto di Cinzia Barsotti
Come arrivare alla spiaggia Sa Canna di Teulada
Per raggiungere la spiaggia di Sa Canna, occorre percorrere la SP da Chia a Tuerredda. Dopo aver superato le spiagge di Piscinnì, l'isolotto di Campionna e l'ex Residence Baia delle Ginestre, la strada diventa meno tortuosa e diviene in discesa. Alla fine della discesa, sulla sinistra si troverà lo spiazzo ove é possibile parcheggiare il mezzo e scendere in spiaggia.
Servizi della spiaggia Sa Canna di Teulada
Sulla spiaggia di Sa Canna non sono presenti servizi, eccetto il grande parcheggio a disposizione dei visitatori della spiaggia.
Vedi le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna.