Spiaggia di Pistis

La spiaggia di Pistis, si trova nel territorio di Arbus e rappresenta, insieme alla spiaggia Sabbie d'Oro di Torre dei Corsari, uno dei paesaggi pù belli, particolari e caratteristici di tutta la Sardegna e della Costa Verde.

La spiaggia è una grande distesa dorata, con sabbia non finissima, ma compatta e abbondante. L'azione del maestrale ha fatto si che grandi quantità di sabbia venissero spinte verso l'entroterra formando alte dune dorate che donano alla spiaggia un aspetto selvaggio e desertico. La vegetazione non è abbondante in questa zona, ed è caratterizzata principalmente da ginepri e cespugli. Dall'alto delle dune, è possibile ammirare l'incantevole ed incontaminata vista su tutta la costa, da Capo Frasca a nord, sino a ben oltre la scogliera di Torre dei Corsari a sud, con davanti un pregievole mare cristallino, con una cromia tendente al verde smeraldo ed un fondale sabbioso, con la presenza di qualche scoglio in corrispondenza delle estremità dell'arenile. Mediamente frequentata nei mesi estivi non solo dagli abitanti della zona ma anche dai turisti che passano le proprie vacanze in Sardegna. Grazie alle sue dimensioni non risulta mai affollata. Il vento che soffia nella zona, attrae numerosi amanti appassaionati di windsurf.

Come arrivare alla spiaggia di Pistis:

da Cagliari, percorrere la 131 direzione Guspini. Proseguire per Arbus e poi per Montevecchio. Procedere quindi sempre dritti sulla provinciale, seguendo la cartellonistica per Pistis e mantenendo la destra ai bivi che si paleseranno davanti, fino ad arrivare al piccolo borgo di Pistis. La spiaggia risulta alla sua sinistra.

Servizi della spiaggia di Pistis:

sono presenti diversi punti ristoro sulla spiaggia, con possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni, lettini, canoe, pattini, e pedalò. E' accessibile ai disabili ed è presente durante i mesi estivi il servizio di salvataggio.

>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<

>> Consulta la cartina delle spiagge del Sud Sardegna <<

Foto di Marina Maiu

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81