Spiaggia di Girin

Situata sulla bellissima costa dell'isola di San Pietro, troviamo la spiaggia Girin, a pochi kilometri dal centro di Carloforte, caratterizzata dalla presenza di una scogliera che separa in due la spiaggia. 

La spiaggia di Girin quindi, sono in realtà du spiagge, entrambe le quali presentano un fondo di sabbia a grani fini di colore tra il bianco ed il grigio chiaro. Non sono spiagge particolarmente grandi, né estremamente affollate durante i mesi estivi, e non si riscontra la presenza della posidonia in quantità significative. Il mare cristallino si presenta magnificamente coi suoi bellissimi colori che comprendono le varie sfumature facenti parte del verde chiaro, dell'azzurro e del turchese chiaro, con il fondale molto basso e sabbioso, con la presenza di qualche piccolo scoglio. In lontananza si ammira la costa di Calasetta sull'isola di Sant'Antioco. 

Come arrivare alla spiaggia Girin: 

da Carloforte, procedere in direzione sud sulla Strada Provinciale 103, superate sulla destra le saline, poco dopo sulla sinistra troverete un complesso sportivo. Per raggiungere la spiaggia occorrerà girare a sinistra subito dopo il grande campo sportivo, in una strada sterrata.

Servizi della spiaggia Girin: 

al momento non si segnala la presenza di alcun servizio su questa spiaggia dell'isola di San Pietro. Se siete alla ricerca di una struttura ricettiva dove passare le proprie vacanze in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81