Spiaggia Guidi

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Tra le spiagge del Sud Sardegna, segnaliamo una delle incantevoli spiagge dell'isola di San Pietro, la spiaggia di Guidi, situata lungo la costa del comune di Carloforte.

Caratterizzata da un arenile composto da sabbia bianca finissima, molto leggera, e da scogli piatti che di tanto in tanto prendono il sopravvento, la spiaggia di Guidi, ha una conformazione a doppio arco, separata al centro da una piccola scogliera. Si affaccia in un mare stupendo dai colori tra il verde chiaro, verde smeraldo, turchese e azzurrino, con un fondale basso e sabbioso, ideale per un bagno in tutta tranquillità anche in presenza di bambini. Assenza di posidonie. Mediamente affollata nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia, troviamo delle piccole dune sovrastate dalla macchia mediterranea che dominano il paesaggio incontaminato. 

Come arrivare alla spiaggia Guidi di Carloforte: 

dirigersi da Carloforte in direzione sud sulla SP 103, superare l'ingresso per la spiaggia di Punta Nera e proseguire ancora dritti. A circa 4 km da Carloforte, si troverà sulla destra un casolare e un cartello indicante un'area di parcheggio sulla destra: quello è il parcheggio per la spiaggia di Guidi. Sull'altro lato della strada vi è la stradina che percorsa a piedi, porta sino alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia. Se vuoi puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81