Nell'affascinante isola di San Pietro, poco distante dal complesso delle Tonnare di Carloforte troviamo la rocciosa spiaggia la Punta, dirimpettaia, per così dire, della piccola isola Piana e dell'ancor più ristretta isola dei Ratti.
Siamo tra le spiagge del Sud Sardegna e la spiaggia La Punta di Carloforte si presenta come una distesa rocciosa levigata dall'azione del vento e del mare. Il mare cristallino risulta essere piuttosto agitato in caso di maestrale, ha un fondale roccioso e dei bellissimi colori tra l'azzurro ed il verde. Non si riscontra la presenza di posidonie. Scarsamente affollata anche durante i mesi estivi. Molto interessante effettuare attività di snorkeling per gli amanti di questa attività.
Come arrivare alla spiaggia la Punta di Carloforte
Giunti a Carloforte, proseguire verso nord sulla Strada Provinciale numero 101, e procedere sempre dritti sulla strada principale fino ad incontrare il grande masso indicante la località La Punta. Da li sarete arrivati alla vostra destinazione.
Servizi della spiaggia
Al momento non risultano presenti servizi direttamente sulla spiaggia di la Punta. Se però siete alla ricerca di una struttura ricettiva dove passare la notte o le vostre vacanze in Sardegna, potete consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte.