Spiaggia di Su Crastu Biancu

Nella vasta costa del comune di Cabras, nella penisola del Sinis, troviamo la piccola spiaggia di Su Crastu Biancu, situata poco a sud della località di Is Arutas e della omonima spiaggia, in provincia di Oristano. 

La spiaggia ha un fondo sabbioso di colore grigio chiaro, piuttosto fine e compatta con la presenza di qualche posidonia spiaggiata trasportata a riva dalle correnti. Il mare degrada velocemente, con un fondale sabbioso e dai bellissimi colori tra il turchese e l'azzurro cangianti. Verso nord, la spiaggia termina con una piccola scogliera che la separa dalla spiaggia di Is Arutas.
Foto di Federico Mostardi

Come arrivare alla spiaggia di Su Crastu Biancu:

da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni kilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto kilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas. Procedere dritti sino al 5° kilometro circa e girare a sinistra dove troverete una strada sterrata, con un grande cartello segnalante un camping. Svoltatevi e procedete dritti, girate poi a sinistra ed infine subito a destra, raggiungendo la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Su Crastu Biancu:

non sono preasenti servizi direttamente sull'arenile, ma nei pressi della spiaggia di Su Crastu Biancu è presente un campeggio.

Curiosità sulla spiaggia di Su Crastu Biancu:

pochi sanno che nelle vicinanze della spiaggia, si trova l'unica Domus de Janas della penisola del Sinis, situata in località Is Arutas.

campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81