Spiaggia di Is Arenas

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Is Arenas, è forse tra le spiagge più conosciute della provincia di Oristano, e si estende per oltre cinque kilometri lungo la costa nord della penisola del Sinis

L'arenile è caratterizzato da un fondo sabbioso, con sabbia a grani medio-fini di colore dorato, molto calda e piuttosto compatta. Non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate, nè di rocce. La spiaggia si estende anche verso l'interno per diversi Km, anche se ormai la sabbia è divenuta praticamente terriccio, per mezzo dell'opera di rimboschimento della zona. Si affaccia in un mare stupendo, dal fondale basso e sabbioso, con una policromia che abbraccia le sfumature del verde e dell'azzurro. Sulla zona soffia spesso il vento di maestrale, ma la spiaggia risulta comunque ben vivibile anche in caso di vento. Piuttosto frequentata durante i mesi estivi, ma mai eccessivamente affollata.

Come arrivare alla spiaggia di Is Arenas:

da Oristano, procedere sulla SS 292 in direzione nord. Superare i diversi paesini quali Donigala Funigheddu, Nurachi e Riola Sardo. Procedere sempre dritti seguendo le indicazioni per la pineta di Is Arenas. Superato il 114 kilometro, troverete sulla sinistra una strada segnalante un camping e il golf club. Svoltateci e procedere sino alla spiaggia, facendovi strada tra la pineta. In alternativa, procedere ancora dritti sulla SS 292, per altri 5 kilometri circa. Poco prima del km 109, sulla sinistra  noterete un grande incrocio, con delle bandiere nazionali su degli alti pennoni, girarvi e procedere seguendo le indicazioni per la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Is Arenas:

lungo la spiaggia di Is Arenas, sono presenti diversi punti ristoro e la possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini ed altre attrezzature da spiaggia. Nei pressi della spiaggia vi sono inoltre diverse strutture in cui poter pernottare, come campeggi e residence dotati di piscina, campi sportivi e golf club. Tali strutture organizzano anche attività durante tutto l'arco della giornata, da praticare in spiaggia o immersi nella natura.

Curiosità sulla spiaggia di Is Arenas:

non lontano dalla spiaggia, verso nord, si trova l'importantissima area archeologica dell'antica città di Cornus. Tutta l'area è storicamente interessante, come dimostra la presenza di circa 18 nuraghi e delle due torri costiere, Torre su Puttu a nord e la Torre di Scal 'e Sali a sud. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81