Spiaggia di Portu Suedda

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Lungo la penisola oristanese del Sinis, troviamo la spiaggia di Portu Suedda situata a nord rispetto alla spiaggia di Mari Ermi, nel comune di Cabras.

Questa spiaggia è caratterizzata da un arenile con un fondo sabbioso di colore bianco, a grani medi come piccoli chicci di riso. Sabbia calda e abbondante, che si affaccia in discesa verso un mare dal fondale sabbioso e profondo già dai primi metri, dalle particolari trasparenze, con una colorazione tra le sfumature di verde e d'azzurro. Presente qualche posidonia spiaggiata, in limitate quantità. Risulta mediamente frequentata nel periodo estivo ed alle sue spalle si trovano due piccoli stagni, che occorre attraversare per poter accedere alla spiaggia. La zona è spesso frequentata dagli amanti del kyte e wind surf. Aguzzando la vista è possibile scorgere le coste dell'isola di Mal di Ventre. 

Come arrivare alla spiaggia di Portu Suedda:

da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni kilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto kilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas e San Salvatore, e procedere sempre dritti. Superate il primo bivio, fino ad arrivare all'uscita segnalata per Portu Sedda e Putzu Idu; girare quindi a sinistra e procedere sempre dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Portu Suedda:

sono presenti dei punti ristoro poco distante dall'area parcheggi della spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia di Portu Suedda:

lungo la strada provinciale che conduce alla spiaggia, si ha modo di ammirare diversi nuraghi e la necropoli nuragica di Monte Prama. Inoltre, a circa 3 kilometri a sud, è presente l'unica Domus de Janas del Sinis. 

bar
parcheggio libero
Portu Suedda
Portu Suedda e Mal di Ventre sullo sfondo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81