Spiaggia di Sa Marigosa

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La deliziosa spiaggia di Sa Marigosa, si trova nel territorio di San Vero Milis, lungo il versante nord della penisola del Sinis, nell'oristanese.

Inserita nell'Area Marina Protetta del Sinis, la spiaggia è formata da una distesa di sabbia finissima e compatta, dal colore ambrato chiaro. La semplicità dei colori sembra essere la peculiarità di questa spiaggia, con acque cristalline dai colori tenui tra il verde smeraldo e l'azzurro. Il fondale è basso e sabbioso; assenti le posidonie. Alle spalle dell'arenile, troviamo distese di prati verdi che smorzano il paesaggio caraibico, impreziosito da qualche palma nei pressi dell'abitato, ed uno stagno frequentato da numerose specie di uccelli acquatici. Mediamente frequentata durante i mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia di Sa Marigosa:

da Oristano, procedere verso nord in direzione di Riola Sardo. Procedere dritti sulla SS 292, superando  Donigala Fenugheddu, Nurachi e Riola Sardo, dopo il quale arriverete a un grande incrocio: girare a sinistra per Putzu Idu, imboccando la strada provinciale 10 e procedere sempre dritti. Girare a destra al bivio per Sa Rocca Tunda, procedere dritti alla rotonda e prendere lo sterrato a sinistra quando sarete al bivio, procedendo dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Sa Marigosa:

non sono presenti servizi sulla spiaggia di Sa Marigosa.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81