Sa Rocca Tunda è una località del Sinis, situata nel territorio di San Vero Milis lungo la costa occidentale della Sardegna, nell'oristanese.
In questa località troviamo la spiaggia di Sa Rocca Tunda, caratterizzata da un lungo arenile con sabbia a grani medi, di colore bianco dorato chiaro, e la ridotta presenza di posidonie spiaggiate. Il mare ha un fondale mediamente basso e sabbioso, che abbraccia varie tonalità di verde e di azzurro chiaro. La spiaggia risulata mediamente frequentata durante i mesi estivi. Alle sue spalle si trovano piccole dune sormontate da cespugli di macchia mediterranea oltre le quali si trova il piccolo centro abitato. La spiaggia fa parte dell'Area Marina Protetta del Sinis e dell'isola di Mal di Ventre.
Come arrivare alla spiaggia di Sa Rocca Tunda:
da Oristano, procedere verso nord in direzione di Riola Sardo. Procedere dritti sulla SS 292, superando Donigala Fenugheddu, Nurachi e Riola Sardo. Superato quest'ultimo, arriverete a un grande incrocio: girare a sinistra per Putzu Idu, imboccare la provinciale 10 e procedere dritti. Girare a destra al bivio per Sa Rocca Tunda, procedere dritti superando la rotonda. Al bivio svoltare a destra e poi a sinistra, percorrendo la strada sino alla spiaggia.
Servizi della spiaggia di Sa Rocca Tunda:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia di Sa Rocca Tunda.