Spiaggia di Corrighias

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Lungo la costa del Sinis, troviamo diverse distese sabbiose, tra cui la spiaggia di Corrighias, situata quasi a metà tra le spiagge di Is Arutas e Maimoni, nel comune di Cabras. 

La spiaggia è caratterizzata da un fondo di sabbia bianca di quarzite a grani medi, con la presenza di piccoli sassolini levigati dall'azione del mare e qualche posidonia spiaggiata. L'arenile non è di grandi dimensioni e degrada velocemente verso il mare. Alle sue spalle si trovano piccole dune sabbiose ricoperte da piccoli cespugli, oltre le quali incontriamo la macchia oristanese. Il mare si presenta con un fondale sabbioso di media profondità, molto pulito, di colore azzurro e spesso agitato. Non è mai altamente frequentata, nemmeno durante i mesi estivi. 

Come arrivare alla spiaggia di Corrighias:

da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni kilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto kilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas. Procedere dritti e girare a sinistra seguendo sempre per Is Arutas, poco prima del quinto kilometro, con le palme che faranno da cornice alla strada, sulla sinistra, troverete una strada sterrata, con un cartello segnalante un camping. Svoltatevi e procedete dritti, poi girare a sinistra e procedere per circa cento metri sino ai parcheggi della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Corrighias:

non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia di Corrighias, ma nelle vicinanze possiamo trovare un campeggio.

Curiosità sulla spiaggia di Corrighias:

nella zona di Pranu Nurachedus, sono presenti circa sette nuraghi ritenuti abbastanza importanti per la zona. 

campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81