Vicino alla Marina di Arbus lungo le spiagge della Costa Verde in Sardegna, troviamo la piccola ma caratteristica spiaggia di Campu 'e Sali.
Questa spiaggia è formata da sabbia dorata scura, fine e morbida al tatto, con la presenza di qualche ciottolo levigato e di resti di conchigliame. Il bellissimo mare trasparente, ha un fondale di media profondità, misto sabbioso e roccioso, con una policromia comprendente le sfumature di verde e d'azzurro. Sono presenti posidonie seppur in ridotte quantità e risulta essere poco frequentata anche durante la stagione turistica, che vede la Sardegna ai primi posti per numero di arrivi dei vacanzieri.
Come arrivare alla spiaggia di Campu 'e sali:
da Cagliari, percorrere la statale 131, uscire per San Gavino e proseguire verso Guspini, e poi verso Arbus. Percorrere la via Montevecchio e procedere lungo la provinciale 68. Dal borgo di Montevecchio seguire le indicazioni per Funtanazza (dritti). Al bivio indicante la Costa Verde, girandre a sinistra e procedere dritti. Superare i campi sportivi e girare a destra. Dopo circa 2 kilometri, sulla sinistra uno sterrato costituisce l'area di sosta.
Servizi della spiaggia di Campu 'e sali:
non si segnala la presenza di servizi su questa spiaggia.
>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<