Spiaggia Sa Murta

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La costa di Arbus è ricca di spiagge bellissime ed isolate, tra queste troviamo la spiaggia di Sa Murta, nella Sardegna occidentale, vicinissima alla spiaggia di Porto Palma, nella Costa Verde.

La spiaggia Sa Murta è una piccola caletta composta da un fondo di sabbia dorata a grani medio-fini, morbida al tatto. Sull'arenile sono presenti scogli e rocce, ed è protetta alle due estremità dalla scogliera sulla quale troviamo la macchia mediterranea. Il mare cristallino, ha un colore cangiante tra l'azzurro ed il verde smeraldo, poco profondo e con un fondale prevalentemente sabbioso con la presenza di ciottoli. Alcuni ciottoli piccolissimi sono presenti anche sulla battigia. Risultano assenti le posidonie. 

Questa spiaggia è poco frequentata, ideale quindi per godere di un po' di tranquillità al mare. L'entroterra è dominato dalla boscaglia che ricopre le colline per distese interminabili. Paesaggio molto suggestivo.

Come arrivare alla spiaggia di Sa Murta

da Cagliari, percorrere la Strada Statale 131 / E25 prendendo l'uscita per Guspini. Proseguire per Arbus, e poi per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che troverete davanti. Svoltare a destra per la spiaggia di Porto Palma, Torre dei Corsari e Pistis. Procedere quindi per circa 8 kilometri tra le montagne; poco prima della curva che conduce a Porto Palma, sulla sinistra dovrete imboccare la strada sterrata che vi condurrà alla spiaggia di Sa Murta.

Servizi della spiaggia Sa Murta

sulla spiaggia di Sa Murta non si riscontra la presenza di servizi al momento.

Vedi le altre spiagge della Costa Verde sulla cartina della Sardegna. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81