Spiaggia Guardia de Is Turcus

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Nell'ovest della Sardegna, tra le meravigliose spiagge della bellissima Costa Verde di Arbus, troviamo una piccola caletta con la spiaggia di Guardia de Is Turcus

La spiaggia di Guardia de is Turcus, è una cala a carattere roccioso formata principalmente da ciottoli levigati di colore grigio, con una piccola scogliera alle spalle sulla quale si adagia la macchia mediterranea. Davanti alla spiaggia, il mare si apre tra Capo Pecora e la scogliera di Guardia de Is Turcus, presentandosi come una bellissima distesa lucente di un colore tra il verde smeraldo e l'azzurro intenso. Ha un fondale roccioso, con ciottoli levigati nella parte iniziale. 

La spiaggia è scarsamente frequentata anche nei mesi estivi, rappresenta quindi la meta ideale per godersi una giornata al mare in completa privacy e tranquillità. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti. 

Come arrivare alla spiaggia Guardia de is Turcus 

da Iglesias, dirigersi in direzione di Fluminimaggiore e proseguire in direzione di Portisceddu, e poi di Capo Pecora, distante circa 4 kilometri dalla spiaggia di Portisceddu. Troverete la stradina sterrata, che conduce alla spiaggia, sulla sinistra proprio alla fine di una curva. 

Servizi della spiaggia Guardia de is Turcus 

Sulla spiaggia di Guardia de is Turcus, non sono al momento presenti servizi.

Per scoprire le altre spiagge della zona, usa la cartina della Sardegna che trovi al lato della pagina, o sotto questa descrizione se stai navigando da cellulare. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81