La spiaggia di Portu Is Cannisonis, si trova nel territorio comunale di Arbus e più precisamente in località Torre dei Corsari altra località molto apprezzata da chi decide di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna o l'estate nella Costa Verde, tra la natura e le spiagge della Sardegna occidentale.
Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni veramente ridotte, utilizzata soprattutto come scivolo per mettere in mare le piccole imbarcazioni. Ha un fondo di sabbia e ghiaietta, di colore dorato scuro, con la presenza di ciottoli levigati. Presenti rocce e scogli affioranti dalla sabbia e dal mare. Il mare ha un colore tra il verde e l'azzurro, di media profondità e dal fondale prevalentemente roccioso. Scarsamente frequentata anche durante la stagione turistica e non si riscontra la presenza di posidonia in quantità significative.
Come arrivare alla spiaggia di Portu Is Cannisonis:
per raggiungere la spiaggia da Cagliari, percorrere la Strada Statale 131 direzione Guspini. Proseguire per Arbus, e poi per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che si palesano davanti. Quando richiesto, girare a destra per Torre dei Corsari e procedere per circa 10 kilometri lungo la provinciale seguendo le indicazioni per Torre dei Corsari. Appena dentro la lottizzazione girare subito a sinistra, poi alla seconda strada nuovamente a sinistra, e procedere dritti sino alla spiaggia.
Servizi della spiaggia di Portu Is Cannisonis:
non sono presenti servizi su questa spiaggia, ma a pochi minuti è possibile usufruire di tutti i servizi del centro abitato.
>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<