La spiaggia di Portu Maga è situata nel comune di Arbus, lungo la bellissima Costa Verde tra le spiagge della Sardegna occidentale.
Questa spiaggia è una lunga distesa di sabbia dorata, calda, a grani medi, con la presenza di qualche posidonia spiaggiata ma in limitate quantità. Si affaccia in un mare a dir poco splendido dalle bellissime cromie ed una trasparenza invidiabile, con l'acqua che diventa subito profonda già a pochi metri dalla riva e con un fondale sabbioso. Ha un colore azzurro cangiante e un verde senza paragoni. Nonostante sia uno dei pochi tratti di costa urbanizzato, conserva ancora tutti i pregi di un paradiso naturale e selvaggio, che resta nel cuore di tutti i turisti che scelgono di passare le proprie vacanze in Sardegna. Il mare è ricco di pesci, molluschi e flora marina. Mediamente frequentata nei mesi estivi, alle sue spalle troviamo la macchia mediterranea.
Come arrivare alla spiaggia di Portu Maga:
da Cagliari imboccare la Strada Statale 131, uscire per San Gavino e procedere verso Guspini prima, e verso Arbus poi. Da qui percorrere la via Montevecchio, e proseguire lungo la provinciale 68. Arrivati al borgo di Montevecchio, seguire le indicazioni per Funtanazza (dritti). Al bivio indicante la Costa Verde, girare a sinistra e procedere ancora dritti. Superare i campi sportivi e girare a destra. Dopo alcune decine di metri, sulla sinistra una stradina conduce all'area di sosta.
Servizi della spiaggia di Portu Maga:
presso la spiaggia di Portu Maga è presente un punto ristoro.
>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<