Spiaggia di Portu Maga

La spiaggia di Portu Maga è situata nel comune di Arbus, lungo la bellissima Costa Verde tra le spiagge della Sardegna occidentale.

Questa spiaggia è una lunga distesa di sabbia dorata, calda, a grani medi, con la presenza di qualche posidonia spiaggiata ma in limitate quantità. Si affaccia in un mare a dir poco splendido dalle bellissime cromie ed una trasparenza invidiabile, con l'acqua che diventa subito profonda già a pochi metri dalla riva e con un fondale sabbioso. Ha un colore azzurro cangiante e un verde senza paragoni. Nonostante sia uno dei pochi tratti di costa urbanizzato, conserva ancora tutti i pregi di un paradiso naturale e selvaggio, che resta nel cuore di tutti i turisti che scelgono di passare le proprie vacanze in Sardegna. Il mare è ricco di pesci, molluschi e flora marina. Mediamente frequentata nei mesi estivi, alle sue spalle troviamo la macchia mediterranea. 

Come arrivare alla spiaggia di Portu Maga:

da Cagliari imboccare la Strada Statale 131, uscire per San Gavino e procedere verso Guspini prima, e verso Arbus poi. Da qui percorrere la via Montevecchio, e proseguire lungo la provinciale 68. Arrivati al borgo di Montevecchio, seguire le indicazioni per Funtanazza (dritti). Al bivio indicante la Costa Verde, girare a sinistra e procedere ancora dritti. Superare i campi sportivi e girare a destra. Dopo alcune decine di metri, sulla sinistra una stradina conduce all'area di sosta.

Servizi della spiaggia di Portu Maga:

presso la spiaggia di Portu Maga è presente un punto ristoro.

>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<

>> Consulta la cartina delle spiagge del Sud Sardegna <<

bar
ristorante
campeggio
bagni
parcheggio libero
Portu Maga
Portu Maga

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81