Spiaggia Porto Terrexi

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

All'interno della Costa Verde e del territorio costiero di Arbus, il mare lambisce una bassa scogliera dove troviamo la piccola spiaggia di Porto Terrexi.

E' caratterizzata da un fondo di ciottoli levigati di modeste dimensioni, rocce e scogli, sui quali è possibile adagiarsi per prendere il sole in relax e in tranquillità dato che non si tratta di una spiaggia altamente frequentata. Alle spalle della spiaggia si alzano colline tondeggianti ricoperte di un manto di macchia mediterranea, che crea contrasto con il colore marrone della terra. Il mare ha un fondale roccioso, di media profondità, molto pulito e limpido, di un colore verde cangiante a seconda dell'altezza del sole. Meta apprezzata da chi passa la sua vacanza in Sardegna, ma la spiaggia non è mai troppo affollata.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Terrexi:

per raggiungere la spiaggia da Cagliari, procedere sulla Strada Statale 131 verso Guspini. Proseguire per Arbus e poi per Montevecchio seguendo la cartellonistica per Pistis e mantenendo la destra ai bivi che si paleseranno davanti fino ad arrivare al piccolo borgo di Sant'Antionio di Santadi. Da li dirigersi verso Pistis, e poco prima di giungere in prossimità della costa, svoltare a destra e seguire la stradina di campagna sino alla caletta. Indicata per gli esperti di trekking, si raggiunge a piedi.

Servizi della spiaggia di Porto Terrexi: 

al momento purtroppo non sono presenti servizi su questa spiaggia.

>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<

>> Consulta la cartina delle spiagge del Sud Sardegna <<

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81