La spiaggia di S'Acquedda si trova nel comune di Arbus, dopo le bellissime dune della grande spiaggia di Piscinas, tra le spiagge della Costa Verde nella Sardegna occidentale.
La spiaggia è formata da una bellissima distesa di sabbia chiara, color miele o ambrato chiaro, molto fine con la presenza di piccoli scogli non levigati. E' riparata alle sue spalle da una scogliera dello stesso colore della spiaggia, sovrastata dalla macchia mediterranea. Il mare ha un fondale sabbioso e mediamente basso, con un colore verde e azzurro cangiante. Molto pulito, sono assenti le posidonie. Mediamente frequentata nel periodo estivo.
Come arrivare alla spiaggia S'Acquedda:
da Cagliari imboccare la statale 131, uscire per San Gavino, procedere verso Guspini, e poi verso Arbus. Da qui percorrere la via Montevecchio, e proseguire lungo la provinciale 68. Arrivati al borgo di Montevecchio, seguire le indicazioni per Funtanazza (dritti). Al bivio indicante la Costa Verde, girandre a sinistra e procedere dritti. Superare i campi sportivi e girare a sinistra. La spiaggia è quella che troverete alla vostra destra. In alternativa, da Cagliari, dirigersi verso Iglesias sulla strada statale 130. Procedere da qui verso Fluminimaggiore sulla statale 126 e poco dopo il 77esimo kilometro, prendere il bivio a sinistra indicante Ingurtosu. Procedere lungo la strada, dove troverete gli impianti della miniera. La strada diventerà sterrata; al bivio segnalante la costa Verde, svoltare a destra e procedere dritti; superato il fiume, la strada diverrà nuovamente asfaltata e dopo alcune curve, troverete la spiaggia.
Servizi della spiaggia S'Acquedda:
al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.
>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<