Spiaggia di Porto Palma

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Porto Palma, è una delle spiagge della Costa Verde nel territorio comunale di Arbus, che troviamo scorrendo le bellissime spiagge della Sardegna occidentale.

La spiaggia è formata da sabbia fine di colore grigio chiaro e dorato scuro, con la presenza di piccolo conchigliame, piccolossimi ciottoli levigati e posidonie spiaggiate, seppur in quantità minime. Presenti scogli e rocce in alcuni punti dell'arenile. Il mare si presenta con un fondale sabbioso e basso, dai colori tra l'azzurro ed il verde, cangianti. Ha delle bellissime trasparenze che creano favolosi giochi di luce grazie ai raggi solari. Non risulta altamente frequentata nei mesi estivi, piuttosto tranquilla e silenziosa.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Palma 

per raggiungere la spiaggia ​da Cagliari, occorre percorrere la Strada Statale 131 e prendere l'uscita per Guspini. Procedere quindi seguendo le indicazioni per Arbus e poi per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che si troveranno davanti. Svoltare per Porto Palma e procedere per altri 9 kilometri lungo la provinciale, arrivando sino ai parcheggi della spiaggia di Porto Palma.

Servizi della spiaggia di Porto Palma 

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia di Porto Palma 

Alle spalle della spiaggia, troviamo un gruppo di case, vecchie dimore dei pescatori che traevano il proprio sostentamento da queste acque e dalla lavorazione dei tonni. Oggi gran parte di esse sono state ristrutturate e destinate ad un uso turistico.

Per scoprire le altre spiagge della zona, usa la cartina della Sardegna.
Per trovare il tuo Hotel in Sardegna, cercalo nel riquadro qui sotto. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81