La spiaggia di Porto Palma, è una delle spiagge della Costa Verde nel territorio comunale di Arbus, che troviamo scorrendo le bellissime spiagge della Sardegna occidentale.
La spiaggia è formata da sabbia fine di colore grigio chiaro e dorato scuro, con la presenza di piccolo conchigliame, piccolossimi ciottoli levigati e posidonie spiaggiate, seppur in quantità minime. Presenti scogli e rocce in alcuni punti dell'arenile. Il mare si presenta con un fondale sabbioso e basso, dai colori tra l'azzurro ed il verde, cangianti. Ha delle bellissime trasparenze che creano favolosi giochi di luce grazie ai raggi solari. Non risulta altamente frequentata nei mesi estivi, piuttosto tranquilla e silenziosa.
Come arrivare alla spiaggia di Porto Palma
per raggiungere la spiaggia da Cagliari, occorre percorrere la Strada Statale 131 e prendere l'uscita per Guspini. Procedere quindi seguendo le indicazioni per Arbus e poi per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che si troveranno davanti. Svoltare per Porto Palma e procedere per altri 9 kilometri lungo la provinciale, arrivando sino ai parcheggi della spiaggia di Porto Palma.
Servizi della spiaggia di Porto Palma
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Curiosità sulla spiaggia di Porto Palma
Alle spalle della spiaggia, troviamo un gruppo di case, vecchie dimore dei pescatori che traevano il proprio sostentamento da queste acque e dalla lavorazione dei tonni. Oggi gran parte di esse sono state ristrutturate e destinate ad un uso turistico.
Per scoprire le altre spiagge della zona, usa la cartina della Sardegna.
Per trovare il tuo Hotel in Sardegna, cercalo nel riquadro qui sotto.