Spiaggia di Capo Pecora

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Capo Pecora è situata nella costa occidentale della Sardegna e coincide con l'estremo sud della bellissima Costa Verde nel territorio di Arbus.

Questa località è caratterizzata dalla presenza di una bassa scogliera ondulata di colore chiaro, alternata da calette formate principalmente da ciottoli levigati di colore grigio chiaro, che arrivano sino alla riva. La spiaggia è formata da sabbia ambrata a grani prevalentemente grossi, mentre il mare cristallino, presenta delle trasparenze e dei colori entusiasmanti, ed inoltre è possibile ammirarne il bellissimo fondale roccioso che conferisce al mare un colore verde smeraldo e azzurro cangianti.

Personalmente è stato molto bello contemplarlo dalla scogliera: i colori che si scontrano con le pareti rocciose e con il verde della campagna e della macchia mediterranea, il vento che accarezza la pelle baciata dal sole, e la natura che si rivela in tutto il suo splendore.

Come arrivare alla spiaggia di Capo Pecora 

per raggiungere questa località da Iglesias, occorre dirigersi in direzione di Fluminimaggiore e poi proseguire in direzione della spiaggia di Portisceddu, ed infinei di Capo Pecora, distante circa 4 kilometri dalla spiaggia di Portisceddu. Proseguire sino alla fine della strada provinciale. Le spiaggette di Capo Pecora sono quelle che troverete proprio davanti alla fine della strada.

Servizi della spiaggia di Capo Pecora 

sulla spiaggia di Capo Pecora non sono al momento presenti servizi di nessun genere.

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81