Spiaggia di Capo Carbonara

La spiaggia di Capo Carbonara è una piccola spiaggia sulla punta meridionale della Sardegna, nel territorio di Villasimius. Viene anche chiamata spiaggia di Cava Usai, per la presenza della vecchia cava oramai dismessa. 

Facente parte dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, si presenta come un piccolo angolo di paradiso, con una spiaggia mista fra sabbia dorata a grani medi, e pietre. Sulla sinistra la spiaggia si interrompe su una serie di scogli, mentre sulla destra l'arenile è composto principalmente da ciottoli. Il mare, verde e limpido, è caratterizzato dalla presenza di qualche scoglio in acqua e dal fondale prevalentemente roccioso. Non risulta essere mai troppo affollata. Alle spalle della spiaggia la macchia mediterranea e il paesaggio incontaminato, rispecchiano la bellissima natura della zona.

Come arrivare alla spiaggia di Capo Carbonara:

da Villasimius, seguire le indicazioni per il porticciolo turistico, superato il quale bisogna procedere sempre dritti fin quasi la fine della strada, ove si incontrerà una diramazione su di una stradina sterrata. Procedere dunque sullo sterrato, sempre dritti sino alla fine della strada.

Servizi della spiaggia di Capo Carbonara:

la spiaggia di Capo Carbonara è sprovvista di servizi direttamente sulla spiaggia.

Prenota ora: