Spiaggia Rio Molentis

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Rio Molentis, è situata alle spalle della spiaggia di Punta Molentis, nel sud Sardegna. Siamo ovviamente tra le spiagge della bellissima località di Villasimius. 

La spiaggia di Rio Molentis è formata principalmente da ciottoli. Non è una spiaggia molto estesa, risulta ben riparata dal vento, mai altamente frequentata, anche durante la stagione estiva, durante la quale come saprete, le spiagge di Villasimius vengono prese d'assalto da sardi e turisti che passano le vacanze estive in Sardegna. Il mare di questa spiaggia, come per Punta Molentis, si presenta di color turchese, tendente all'azzurro e al verde smeraldo. Il fondale è prevalentemente roccioso, con la presenza di qualche scoglio in acqua.

La spiaggia di Rio Molentis ha un aspetto piuttosto selvaggio ed affascinante e rappresenta una spiaggia ideale per chi è appassionato di immersioni o snorkeling e vuole ammirare dei bei fondali. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative.

Come arrivare alla spiaggia di Rio Molentis: 

raggiungere le spiagge di Villasimius percorrendo la Strada Statale 125 e procedere quindi sulla SP 18 in direzione di Costa Rei. Dopo circa 10 kilometri si arriva alla località Punta Molentis, riconoscibile anche per la presenza di una montagna in prossimità di una curva. Dopo la curva, a metà del rettilineo, si trova l'uscita su una stradina bianca, non segnalata, nella quale dovrete immettervi per arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Rio Molentis: 

al momento non si segnala la presenza di servizi su questa spiaggia. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81