Spiaggia Is Traias e Porto Luna

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Le spiagge di Is Traias e Porto Luna, si trovano tra le spiagge di Villasimius famosa località del Sud Sardegna, rispettivamente alla sinistra ed alla destra del promontorio facente parte della frazione di Is Traias, a circa 4 kilometri dal centro del paese.

Per quanto riguarda la spiaggia di Porto Luna, si tratta di una spiaggia non troppo larga né eccezionalmente lunga, con sabbia dorata a grani medi ed alle sue spalle una piccola falesia che la ripara dal vento di maestrale, ricoperta da una fitta vegetazione costutuita per lo più macchia mediterranea, dove si mimetizzano le lottizzazioni di Porto Luna e di Is Traias. Il mare è cristallino e di un colore tra il verde ed il turchese, il fondale è basso e sabbioso con la presenza di qualche scoglio piatto sul fondale.

La spiaggia di Is Traias invece, risulta un poco più estesa della precedente. La sabbia è più fine e bianca e il mare cristallino è di un verde smeraldo affascinante. Sono presenti alcuni scogli in acqua, mentre alle due estremità delimitano la spiaggia due piccole scogliere, con delle piccole porzioni di spiaggia di dimensioni molto ridotte e costituite prevalentemente da ciottoli levigati. Alle spalle della spiaggia, oltre alle due lottizzazioni e i parcheggi vi è una rigogliosa macchia mediterranea. 

Entrambe le spiagge risultano mediamente frequentate durante il periodo estivo. 


Come arrivare alle spiagge di Is Traias / Porto Luna:

arrivare in località Villasimius percorrendo la Strada Statale 125, procedere dritti sulla via del Mare e girare a sinistra all'incrocio segnalato per Muravera e Punta Molentis. Procedere sempre dritti sino a individuare sulla destra una piccola rotonda nella quale dovrete girare per poi proseguire dritti sino ai parcheggi, oppure proseguire ancora dritti sino ad arrivare al cartello che indica il dare precedenza al prossimo stop a 150 metri. Sulla destra subito dopo il cartello, vi è una stradina sterrata nella quale bisogna girare. Percorrerla sino alla fine della lottizzazione, dove troverete i parcheggi.

Servizi delle spiagge di Is Traias / Porto Luna: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81