Spiaggia Sa Calazziga

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Sa Calazziga è una piccolissima spiaggia di Costa Rei situata tra la spiaggia Punta Porceddus e la zona di S'Ommini Mortu, nel territorio di Castiadas, in provincia di Cagliari.

La spiaggia di Sa Calazziga si presenta come una piccola insenatura con una spiaggetta di sabbia bianca fine, resa particolare dalla presenza di qualche scoglio levigato, e un mare incantevole dal colore turchese intenso, quasi come una piscina. Alle spalle, come se non bastasse, è presente una fitta vegetazione, fatta di arbusti e macchia mediterranea, che rendono molto difficoltoso discendere dalla strada verso la spiaggia, ma fanno sì che la spiaggia de Sa Calazziga sembri un autentico paradiso isolato e dimenticato.

Di fronte alla spiaggia di Sa Calazziga si ammirano l'Isola di Serpentara e le Isole Variglioni. Non risulta mai troppo affollata ed è riparata dal vento. 

Come arrivare alla spiaggia Sa Calazziga

per arrivare alla spiaggia di Sa Calazziga, da Cagliari, occorre raggiungere la località di Costa Rei percorrendo la SS125 Orientale Sarda. Prendere dunque l'uscita per Costa Rei ed immettersi nella provinciale 18. Non essendovi un percorso tracciato che colleghi la provinciale alla spiaggia, risulta particolarmente difficoltoso raggiungerla a piedi. Pertanto si consiglia vivamente il raggiungimento della spiaggia via mare.

Servizi della spiaggia Sa Calazziga

sulla spiaggia di Sa Calazziga non sono presenti servizi.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81