Spiaggia Simius

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Simius, è tra le spiagge di Villasimius più vicine al centro abitato, situata tra la spiaggia Timi Ama e la spiaggia Is Traias di Villasimius.

Lunga circa un kilometro, si presenta come una grande distesa caratterizzata da sabbia bianca candida finissima, racchiusa alle due estremità da una piccola scogliera. Il mare cristallino, ha un fondale molto basso dai colori verde smeraldo e turchese. Scarsissima la presenza di posidonie. La spiaggia può risultare abbastanza affollata durante i mesi estivi, e in caso di forte non è ben riparata. Alle spalle della spiaggia Simius è presentela classica macchia mediterranea che fa da contorno a questa bellissima spiaggia dai connotati quasi caraibici. Sullo sfondo è inoltre possibile ammirare la torre spagnola di Porto Giunco e le isole di Serpentara e dei Cavoli.

Come arrivare alla spiaggia di Simius

Per arrivare alla spiaggia di Simius una volta raggiunto il paese di Villasimius, procedere in uscita dal paese sempre dritti sulla via del Mare, sino ad arrivare ai parcheggi della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Simius

sulla spiaggia di Simius sono presenti diversi punti ristoro. Vi è la possibilità di affittare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, sdrai e lettini; affittare barche, pedalò, canoe, pattini e moto d'acqua. Sono presenti vari residence e alberghi nelle immediate vicinanze che offrono servizi di vario genere, come lezioni private di wind e kytesurf. Altre attività consigliate su questa spiaggia sono le immersioni e lo snorkeling.

Se l'articolo su questa spiaggia ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi o le notizie in Sardegna, inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

bar
ristorante
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81