Spiaggia di Cala Sa Ruxi

A due passi dalla spiaggia di Capo Boi nel territorio di Villasimius, troviamo la bellissima spiaggia di Cala Sa Ruxi una delle spiagge del Sud Sardegna. 

Tra le più affascinanti spiagge di Villasimius, la spiaggia di Cala Sa Ruxi si presenta con sabbia bianca delimitata da una piccola scogliera a est, mentre nell'estremità opposta, la sabbia lascia spazio a sassi e rocce. Le sue acque sono di un colore tra il turchese e il celeste, un mare cristallino ricco di sfumature con l'Isola dei Cavoli in lontananza che arricchisce il paesaggio, dell'Area marina protetta di Villasimius. Alle spalle della spiaggia si articola un sistema di dune e macchia mediterranea che preservano la sabbia impedendo al vento di spazzarla via, e rendono il paesaggio suggestivo, quasi come su di un'isola tropicale. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sa Ruxi:

raggiungere Villasimius percorrendo la Strada Statale 125 e dirigersi sulla strada provinciale 17 in direzione Cagliari. Superare il Club Vacanze in località Capo Boi, e procedere ancora per circa 500 metri fino a trovare un ampio sterrato sulla sinistra, che costituisce l'area di sosta dove sarà possibile parcheggiare l'auto. Proseguire a piedi per qualche metro arrivando alle piccole dune ed infine alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Cala Sa Ruxi: 

nei pressi della spiaggia di Cala Sa Ruxi è presente un resort. 

hotel
parcheggio libero

Prenota ora: