Spiaggia Porto Frailis

La spiaggia di Porto Frailis si trova nel territorio di Arbatax (Tortolì), lungo la costa della bellissima Ogliastra nella Sardegna centro-orientale.

E' una bellissima caletta ad arco riparata dai venti, con sabbia di un colore che varia tra il grigio ed il dorato. La spiaggia non è molto estesa e alle sue estremità termina in due scogliere basse, con rocce levigate sulle quali si infrange il mare. Qualche masso è presente anche in acqua, caratterizzata da un colore tra il verde smeraldo ed il turchese con un fondale prevalentemente sabbioso e basso, anche se  non mancano zone a carattere ciottoloso. Sui promontori che circondano la spiaggia, oltre le strutture ricettive, si ammira il verde della florida macchia mediterranea.

Come arrivare alla spiaggia di Porto Frailis: 

seguire le indicazioni per Tortolì/Arbatax, una volta giunti ad Arbatax troverete la casa cantoniera indicante il 149° kilometro della SS125, mantenetevi sulla destra entrando quindi in viale Europa, precedere sempre dritti, mantenendo la destra anche al bivio successivo. Andare ancora dritti sino a raggiungere i parcheggi davanti alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia Porto Frailis:

è possibile noleggiare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, lettini, sdrai, pedalò, moto d'acqua e canoe. Nelle vicinanze è presente un campeggio ben attrezzato e un hotel ristorante a ridosso del mare. Presenti inoltre bar, pizzerie, altri ristoranti e alberghi, locali notturni e la grande vicinanza col centro abitato consente di poter usufruire di tutti i più comuni servizi cittadini.

 

Foto di Matteo Loddo

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento

Prenota ora: