Spiaggia di Cala Calettino

La spiaggia della Cala Calettino, è situata in prossimità dell'omonima punta lungo la bellissima costa della Sardegna orientale nell'Ogliastra del nord.

Si tratta di una piccola spiaggia caratterizzata da una parte dell'arenile sabbioso ed un'altra più estesa a carattere ciottoloso. La sabbia si presenta di colore chiaro e si affaccia in un mare dalle acque cristalline con dei bellissimi colori che variano abbracciando le diverse tonalità del verde smeraldo e dell'azzurro, con assenza di posidonia. Sono presenti scogli affioranti dal terreno e dal mare. Il panorama della spiaggia è molto suggestivo, grazie anche ad una natura circostante molto interessante. 

Come arrivare alla spiaggia Cala Calettino:

è preferibile arrivare via mare con l'utilizzo di piccole imbarcazioni. E' possibile raggiungerla anche a piedi percorrendo i sentieri presenti nel territorio retrostante la spiaggia, non di facile percorrenza per i meno esperti.

Servizi della spiaggia Cala Calettino:

la spiaggia di Cala Calettino non dispone di servizi direttamente sulla spiaggia.

Curiosità sulla spiaggia:

​la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per gli appassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose.

Foto di Matteo Loddo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81