Spiaggia di Cala Moresca

La spiaggia di Cala Moresca si trova nella frazione di Arbatax facente parte comune di Tortolì, tra le affascinanti spiagge dell'Ogliastra, lungo la nostra meravigliosa Sardegna centro-orientale, dove troviamo alcune tra le spiagge più belle del mondo.

Si tratta di una cala rocciosa, con rocce di diverso colore, dal grigio alle tipiche rocce rosse della zona. Il mare di media profondità, ha un fondale anch'esso roccioso, e si presenta dai colori intensi con diverse sfumature di verde. Nella spiaggia di Cala Moresca, non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti, ed inoltre risulta essere non troppo frequentata anche durante l'alta stagione, così da rappresentare una spiaggia ideale per stare in tranquillità e lontani dal caos.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Moresca

Pe raggiungere la spiaggia di Cala Moresca di Arbatax, occorre anzitutto dirigersi verso Tortolì percorrendo la Strada Statale 125. Proseguire quindi per il suo borgo marinaro di Arbatax, svoltare a destra nella via Porto Frailis e subito dopo svoltare a sinistra in via Genova. Proseguire quindi su via Napoli, via Faro Bellavista ed infine via Batteria, arrivando così ai parcheggi situati proprio a ridosso di questa cala. 

Servizi della spiaggia di Cala Moresca

Al momento non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia, ma nella zona e a pochissimi minuti, sono però presenti diversi ristoranti, pizzerie, alberghi, bed and breakfast ed i comuni servizi cittadini. 

Foto: Matteo Loddo

Scopri anche le altre spiagge del nostro sito e segui la nostra Pagina Facebook per restare aggiornato con le bellezze della Sardegna, e non solo. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81