Spiaggia di Ponente

Tra le spiagge in Sardegna, e più precisamente tra le spiagge ogliastrine, troviamo la spiaggia di Ponente di Tortolì, che si trova adiacente al porto di Arbatax, lungo la costa dell'Ogliastra, facente parte della spiaggia la Capannina di Arbatax

Si tratta di una spiaggia dalle dimensioni piuttosto contenute, caratterizzata da sabbia bianca a grani medio-fini, bagnata da un mare quasi cristallino con un fondale sabbioso e medio-basso. Queste acque, come del resto in tutta la zona, si presentano policromatiche con sfumature d'azzurro e di verde. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Mai estremamente frequentata, nemmeno in alta stagione.

Come arrivare alla spiaggia di Ponente de La Capannina:

procedere sulla Strata Statale 125 in direzione Tortolì, entrare nel paese e dirigersi verso Arbatax ed infineseguire le indicazioni per il porto industriale. Poco dopo la rotonda, sulla destra troverete la spiaggia e l'area parcheggi.

Servizi della spiaggia di Ponente de La Capannina:

a ridosso della spiaggia di Ponente, è presente un piccolo chiosco aperto durante la stagione estiva, situato proprio nella pineta che trovate alle spalle della spiaggia. 

Foto di Matteo Loddo 

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81