Spiaggia La Capannina

Tra le innumerevoli spiagge che incontrerete in Sardegna, in questa pagina descriviamo una delle spiagge ogliastrine del comune di Tortolì, ovvero la spiaggia di La Capannina situata poco distante dallo scalo portuale di Arbatax, lungo la bellissima ed imprevedibile costa dell'Ogliastra, nella Sardegna centro orientale. 

La spiaggia La Capannina è caratterizzata da un arenile con sabbia chiara, soffice e calda, a grani medio-fini e priva di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, dal fondale di media profondità, si presenta con acque trasparenti, quasi cristalline, dal colore tra il verde e l'azzurro. Estremamente limpido e privo di posidonie in quantità significative, in lontananza è dominato dall'Isolotto d'Ogliastra, mentre a sud termina con il canale per la peschiera. Alle sue spalle invece una lunga pineta separa la spiaggia dallo Stagno di Tortolì.

Come arrivare alla spiaggia la Capannina: 

procedere sulla Strada Statale 125 in direzione di Tortolì. Giunti in paese, dirigersi verso Arbatax, stare a sinistra al bivio del 149 kilometro (è presente una casa cantoniera) , procedere dritti e svoltare a sinistra per il porto industriale e la peschiera. Procedere quindi sempre dritti, anche alla rotonda che troverete, sino ad arrivare ai parcheggi per la spiaggia. 

Servizi della spiaggia la Capannina: 

proprio alle spalle della spiaggia, tra gli alberi di pino è presente un ristorante ed un camping attrezzato. 

Foto: Matteo Loddo

ristorante
campeggio
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81