La Spiaggia Rosa - Budelli

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia Rosa di Budelli, è situata nell'omonima isola dell'arcipelago de La Maddalena, situato nel nord della Sardegna. 

E' una particolare spiaggia unica nel suo genere, caratterizzata dalla presenza di frammenti di corallo, minerali e gusci di molluschi nella battigia, che le donano un colore rosa vivace e bellissimo da osservare. Il resto della spiaggia si presenta di un bianco candido, ed è inserita in una sorta di baia semicircolare, protetta da due basse scogliere sulle quali è presente la macchia mediterranea che rende il paesaggio ancora più suggestivo. Il mare si presenta con un fondale basso e sabbioso, con acque cristalline che lasciano intravedere la spettacolare fauna che abita questo tratto di Sardegna. Il candore della spiaggia, la riva dipinta di rosa, il mare cristallino con una policromia che abbraccia le tonalità di verde smeraldo e turchese, sono i punti forza di questo autentico paradiso, a cui è possibile accedere solamente accompagnati da una guida. La spiaggia infatti è tutelata per preservarne la bellezza, e rientra nella zona A, a tutela integrale, del Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, ed è per questo vietata la navigazione e la sosta dei mezzi nautici nello specchio d'acqua antistante la spiaggia. 

Come arrivare: 
la spiaggia è raggiungibile via mare, solamente accompagnati da una guida autorizzata.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Curiosità:
la spiaggia è stata la scenografia del famoso film di Michelangelo Antonioni "Deserto Rosso", girato nel 1964 con una straordinaria Monica Vitti, ed il primo a colori, vincitore anche del prestigioso premio Nastro d'argento.

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81