Cala Caprese - Caprera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Cala Caprese è un insieme di tre piccole spiagge situate in una insenatura lungo la costa nord occidentale dell'isola di Caprera, nell'arcipelago de La Maddalena.

Si tratta di cale composte da sabbia bianca molto fine, con la presenza di rocce e scogli levigate, separate tra loro da delle scogliere sormontate da una fitta macchia mediterranea, ricca di aromi che inebriano tutta la zona. Il mare si presenza con un bellissimo turchese intenso, con acque cristalline incomparabili ed un fondale sabbioso. Un paradiso isolato in cui godere di una stupenda giornata immersi nella tranquillità e nella bellezza di questa spiaggia. Poco frequentata. 

Come arrivare:
da La Maddalena, dirigersi verso Caprera percorrendo il ponte e svoltare a sinistra alla fine dello stesso. Verso la fine di un rettilineo, occorrerà svoltare a destra in una stradina sempre sterrata che conduce al forte Arbuticci. Al primo incrocio o bivio, prendere la stradina sulla sinistra e percorrerla tutta sino ad un piccolo spiazzo in cui è possibile parcheggiare il mezzo. Occorrerà infine procedere a piedi lungo il sentiero che conduce direttamente alla spiaggia. La bellezza di questa spiaggia, vi ripagherà del piccolo tragitto a piedi effettuato. In alternativa, superato il ponte d'accesso a Caprera, procedere dritti per poi svoltare a sinistra al secondo incrocio che troverete. Girare quindi a destra e poi nuovamente a sinistra, e procedere sempre dritti lungo la strada principale sino a raggiungere la strada che conduce al forte Arbuticci. Imboccare la stradina sulla destra, e procedere lungo il sentiero (a piedi) sino ad arrivare alla spiaggia. (N. B. è possibile che alcuni tratti di strada siano chiusi ai veicoli, è possibile comunque procedere a piedi godendo di una passeggiata di circa mezzora tra i sentieri che conducono alla spiaggia).

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81