Spiaggia del Relitto - Caprera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Spiaggia del Relitto, nell'isola di Caprera, è una delle più belle e famose spiagge della piccola isola dell'arcipelago de La Maddalena, nel nord della Sardegna.

Caratterizzata da una spiaggia ad arco con un fondo di sabbia bianca non finissima e con la presenza di qualche posidonia spiaggiata, è famosa per la presenza dei resti di un antico relitto a pochi passi dalla riva. Il bellissimo mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo, il trurchese e l'azzurro, è solitamente poco mosso ed ha un fondale basso e sabbioso. La spiaggia è praticamente incastonata in una baia, difatti due lunghe scogliere costituiscono i suoi naturali limiti. Tutt'attorno si estende rigogliosa la macchia mediterranea. La spiaggia risulta essere mediamente frequentata nel periodo estivo. 

Come arrivare:
da La Maddalena, seguire le indicazioni per Caprera. Superato il ponte che unisce i due isolotti, procedere sulla strada asfaltata, all'incrocio girare a destra e proseguire dritti verso il sud dell'isola, oltrepassare il bivio e l'incrocio successivo proseguendo sempre dritti. In prossimità di una curva si passerà a ridosso di una strettissima spiaggia sulla destra, superatela e proseguite ancora dritti sulla strada sterrata. Troverete una costruzione rappresentata da una sorta di caseggiato, dopo un centinaio di metri dallo stesso troverete sulla sinistra una strada nella quale dovrete girare. Proseguite dritti, fino ad arrivare ai parcheggi. 

Servizi:
non è presente alcun servizio in questa spiaggia.

Curiosità:
sulla piccola isola di Caprera, è sita la casa museo di Giuseppe Garibaldi. Nella tenuta garibaldina, è presente un piccolo cimitero di famiglia dove giace la tomba del grande Eroe dei due mondi. All'interno dell'abitazione sono conservati cimeli, opere d'arte ed oggetti di uso comune, raccolti ed utilizzati dallo stesso Garibaldi. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81