Cala d'Inferno - La Maddalena

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala d'Inferno è situata lungo la costa settentrionale dell'isola di La Maddalena (OT), nell'arcipelago omonimo nel nord Sardegna.

Si tratta di una piccola spiaggia di colore chiaro, con sabbia a grani medio-fini, molto compatta, con la presenza di qualche ciottolo e masso levigato. Il mare ha un fondale medio-basso, di un colore tra il verde e l'azzurro. La spiaggia è circondata letteralmente dalla scogliera di rocce granitiche e dalla florida macchia mediterranea. Poco frequentata anche nei mesi estivi. Leggermente esposta ai venti da nord.

Come arrivare:
da La Maddalena procedere in direzione nord sulla via Cairoli. Svoltare nella via Leopardi e poi in via De Amicis, per imboccare via Gotheland. Arriverete quindi a una rotonda, mentre starete risalendo la collina dalla quale potrete ammirare il panorama sull'arcipelago. Prendere la prima uscita, e procedere dritti per un centinaio di metri, e svoltare a sinistra al primo incrocio. Dopo circa un kilometro e mezzo, troverete delle prime case, e qualche metro dopo, sulla destra un piccolo spiazzo lastricato in pietra. Da li un sentiero ripido e non facile vi condurrà dopo una camminata, direttamente alla spiaggia. Molto più agevole arrivare alla spiaggia per via mare. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81