Spiaggia di Cala Napoletana - Caprera

La spiaggia di Cala Napoletana è una piccola e graziosa spiaggia situata nel nord dell'isola di Caprera, nel pieno del Parco Nazionale dell'Arcipelago de La Maddalena.

Si tratta di una spiaggia con una bellissima sabbia bianca, fine e compatta, circondata da una maestosa macchia mediterranea con la presenza di qualche roccia levigata di colore ambrato, che rende il panorama molto suggestivo. A tutto questo va aggiunta l'incredibile bellezza del mare, con acque cristalline ed un colore verde smeraldo, dal fondale basso e sabbioso. Risulta essere ben riparata dal vento e mai estremamente affollata.
Foto Valentina Serra

Come arrivare alla spiaggia Cala Napoletana:

da La Maddalena, procedere lungo il ponte che la collega a Caprera e svoltare alla fine dello stesso, a sinistra. Quasi alla fine di un rettilineo, occorrerà svoltare a destra in una stradina un po' curva, che conduce al forte Arbuticci. Da li, prendere la prima stradina dopo quella che conduce al forte e procedere in auto fin quanto possibile. Occorrerà infine procedere a piedi lungo il sentiero che conduce direttamente alla spiaggia. La camminata verrà ripagata con la bellezza di questa piccola spiaggia. In alternativa, superato il ponte d'accesso a Caprera, procedere dritti per poi svoltare a sinistra al secondo incrocio che troverete. Girare quindi a destra e poi nuovamente a sinistra, e procedere sempre dritti lungo la strada principale sino a raggiungere la strada che conduce al forte Arbuticci. Imboccare la stradina sulla destra, e procedere lungo il sentiero (a piedi) sino ad arrivare alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia Cala Napoletana:

sulla spiaggia di Cala Napoletana, non sono presenti servizi. 

Cala Napoletana

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81