Testa del Polpo - Giardinelli

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia Testa del Polpo è situata sull'isola di Giardinelli collegata tramite un ponte su un istmo, all'isola di La Maddalena (OT) facente parte dell'arcipelago omonimo posto a nord della Sardegna.

Si tratta di una graziosa spiaggia caratterizzata da sabbia bianco-dorata chiara, molto fine ed abbondante, bagnata da uno stupendo mare cristallino con dei colori che variano tra l'azzurro intenso ed il verde smeraldo. Gli scogli granitici affioranti dall'acqua rendono il paesaggio sublime ed affascinante, con un mare dal fondale basso e sabbioso e privo di posidonie. Dietro la spiaggia è presente la rigogliosa macchia mediterranea che con i suoi arbusti aromatici inonda la spiaggia di gradevoli essenze; essa è alternata alla roccia granitica che rende tutto il territorio dell'arcipelago molto suggestivo. 

Come arrivare:
dal centro di La Maddalena, dirigersi verso est percorrendo via Mirabello e via Indipendenza, seguendo le indicazioni per la strada Panoramica e per Spalmatore. Troverete, percorrendo la via Isuledda, un cartello indicante la Marina di Giardinelli, quindi girate a destra e poi procedete sempre dritti sino ad arrivare all'area di sosta, mantenendo la destra ai due bivi che si paleseranno davanti. Occorrerà percorrere un sentiero a piedi per raggiungere la spiaggia.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81