Cala Grano - Spargi

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Cala Grano è situata lungo la costa settentrionale dell'isola di Spargi, facente parte dell'arcipelago de La Maddalena (OT) nel nord Sardegna.

E' una cala rocciosa, con rocce e scogli di granito di un colore chiaro. Risulta riparata da i venti provenienti da nord-ovest. Il fondale è mediamente profondo, con bellissimi fondali ed un mare trasparente di colore azzurro. Attorno alla cala, svetta la florida macchia mediterranea, che contrasta con il suo verde intenso, il colore delle rocce. La spiaggia è caratterizzata da ciottoli e massi. Poco frequentata anche nei mesi estivi. 

Come arrivare:
la spiaggia è raggiungibile solamente via mare. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Curiosità:
a poca distanza dalla cala è presente la Batteria Rubin Cervin, chiamata anche Batteria Zanotto. Una batteria antinave utilizzata durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra le particolarità di questa Batteria, vi era anche la presenza di targhe in marmo con lettere di bronzo che identificavano ogni struttura presente. Da vedere anche la bella scritta in latino sulla roccia granitica che dice: "Est Fortium Spectare Fata Silentes". 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81