La Spiaggia dell'Uomo Morto è situata lungo la costa settentrionale dell'isola di La Maddalena (OT) nell'arcipelago omonimo a nord della Sardegna.
Si tratta di una graziosa spiaggia con sabbia chiara e fine, compatta e calda al tatto, con la presenza di scogli levigati affioranti dall'arenile, che rendono la spiaggia molto attraente. Il bellissimo mare cristallino è caratterizzato da dei colori tra l'azzurro ed il turchese, con un fondale basso e sabbioso, l'ideale per godere di una giornata al mare in tranquillità. Mediamente frequentata durante il periodo estivo. Alle spalle della spiaggia, una ricca macchia mediterranea domina il paesaggio circostante.
Come arrivare:
dal centro del paese di La Maddalena, dirigersi verso nord in direzione di Baia Trinità sulla strada panoramica, ovvero sulla Strada Provinciale 91. Procendendo lungo questa strada, arriverete ad un incrocio ove una pietra segnalerà la strada per Abbatoggia. Girare dunque a sinistra nella strada sterrata contrassegnata dalla pietra e procedere sempre dritti. Dopo circa 350 metri dall'incrocio, occorrerà parcheggiare il veicolo e scendere verso la spiaggia a sinistra.
Servizi:
nelle vicinanze della spiaggia è presente un campeggio.